L’ISVAP rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto intestate 

“AGA INTERNATIONAL GROUP ASSICURAZIONI SPA” OVVERO “AGA ASSICURAZIONI”  società che non rientrano tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio  dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica.

L’ISVAP fa presente, altresì, che un’impresa con la denominazione sociale AGA  International S.A., con sede legale in Francia,  risulta abilitata ad operare in Italia in regime  di stabilimento e di libera prestazione di servizi ma non nel ramo r.c. auto. L’impresa non può  pertanto sottoscrivere alcun rischio di responsabilità civile auto in Italia.  

Le medesime considerazioni valgono per la stipula delle polizze pubblicizzate sul sito  www.agaassicurazionigroup.it da qualche tempo attivo nella rete.

L’Autorità richiama pertanto l’attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che  l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto, ancorché temporanee, recanti le varie  intestazioni di cui sopra, comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura  assicurativa e per gli  intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.