Il gruppo assicurativo olandese Aegon ha restituito al governo la seconda tranche di aiuti finanziari ricevuti nel pieno della crisi estinguendo definitivamente il proprio debito.  
L’importo totale che AEGON ha pagato allo Stato olandese è di 4,1 miliardi di euro, di cui 1,1 miliardi di euro per penali e interessi. Completato il rimborso, l’azienda si concentrerà ora sulla sua strategia per realizzare una crescita sostenibile degli utili con un miglioramento del profilo rischio-rendimento. 
  
AEGON ha attuato una svolta decisiva ed è oggi una società significativamente trasformata,” ha detto il CEO Wynaendts Alex. “Negli ultimi tre anni, abbiamo avviato una vasta gamma di azioni strategiche per creare un’organizzazione più mirata ed efficiente, con un bilancio forte e un profilo di rischio notevolmente ridotto. Inoltre, abbiamo ceduto o messo in run-off  le imprese che non ha soddisfatto il nostro profilo di rischio/rendimento e che non avrebbero contribuito alle prospettive di crescita di AEGON. Siamo ora in una posizione molto migliore per continuare ad utilizzare l’esperienza e le risorse di AEGON a favore dei nostri 40 milioni di clienti in Europa, nelle Americhe e in Asia”.