Il governo giamaicano ha aumentato l’obiettivo di raccolta per il suo terzo cat-bond, puntando ora a garantire una copertura assicurativa parametrica di 200 milioni di dollari contro tempeste e uragani.
Il secondo cat-bond della Giamaica era stato esaurito dopo il pagamento integrale a causa degli effetti devastanti dell’uragano Melissa nell’ottobre 2025, che ha attivato le obbligazioni e ha permesso al governo giamaicano di beneficiare del pagamento di 150 milioni di dollari nel giro di poche settimane per aiutare la ripresa del Paese.
Ora, per la sua terza emissione, la Giamaica sta raggiungere i 200 milioni di dollari, con una guida ai prezzi per il margine di rischio (o spread) che le nuove obbligazioni catastrofali giamaicane pagheranno agli investitori ridotta verso la metà della fascia iniziale offerta.
Le obbligazioni cat bond IBRD Jamaica 2026 sono ora destinate a fornire al governo giamaicano una fonte di protezione parametrica per evento, supportata dai mercati dei capitali, contro tempeste e uragani, che coprirà un periodo di quattro stagioni degli uragani, con scadenza prevista nel maggio 2030.
© Riproduzione riservata