E’ iniziato bene il 2025 per Zurich Insurance, che chiude il I trimestre con ricavi da assicurazione e i premi lordi emessi del ramo Danni (P&C) in crescita del 5%, sostenuti da un aumento dei tassi del 4%, da una forte redditività nel segmento Commercial e da margini migliorati nel Retail. Anche per il ramo Vita prosegue la crescita redditizia, con premi lordi in aumento del 18%, trainati da prodotti unit-linked, soluzioni di risparmio a capitale efficiente e prodotti protection.
Farmers Management Services registra una crescita grazie all’aumento del 5% dei premi lordi emessi dai Farmers Exchanges. La solida performance sottostante contribuisce al miglioramento del surplus ratio dei Farmers Exchanges al 42,6%, nonostante l’impatto degli incendi in California.
Solidità patrimoniale confermata da un indice SST (Swiss Solvency Test) stimato al 256% al 31 marzo 2025, a dimostrazione della resilienza del Gruppo rispetto alla recente volatilità dei mercati.
Nei primi tre mesi dell’anno, il Gruppo ha registrato perdite dovute a catastrofi naturali con un impatto sul combined ratio del 3,2%, rispetto all’1,6% del periodo precedente. L’aumento è stato determinato principalmente dalle perdite causate dagli incendi in California a gennaio, che sono state in linea con le stime precedentemente comunicate.