Il Consiglio di Amministrazione di Berkshire Hathaway ha votato all’unanimità la nomina di Greg Abel, attualmente vice presidente delle non-insurance operations, a presidente e ceo, a partire dal 1° gennaio 2026, su raccomandazione del presidente e ceo Warren Buffett, che rimarrà presidente del Consiglio di Amministrazione.
In occasione dell’assemblea annuale degli azionisti di Berkshire Hathaway, tenutasi sabato, Buffett ha dichiarato: “Domani si terrà una riunione del consiglio di amministrazione di Berkshire e abbiamo 11 amministratori. Due dei direttori, che sono i miei figli, sanno di cosa parlerò. Per gli altri, questa sarà una novità”.
“Credo che sia arrivato il momento in cui Greg debba diventare amministratore delegato della società a fine anno. Voglio che i direttori ne siano effettivamente consapevoli e che questa sia la mia raccomandazione. Lasciamo loro il tempo di pensare a quali domande, quali strutture o qualsiasi altra cosa vogliano, e poi alla riunione successiva, che si terrà tra qualche mese, prenderemo provvedimenti in base al parere degli 11 direttori. Penso che saranno unanimemente a favore”.