Consulbrokers SpA, in seguito all’ingresso nel suo capitale di J.C. Flowers & Co. annunciato nell’ottobre dello scorso anno, ha annunciato una profonda riorganizzazione e l’inserimento di nuove figure professionali.
Consulbrokers, fondata nel 1988 da Antonio Perretti, Alfredo Amato, Maurizio Fiore ed Egidio Comodo e che è presente in 15 città italiane, è un broker assicurativo specializzato nella gestione di soluzioni assicurative per enti pubblici, pubbliche amministrazioni e aziende di medie e grandi dimensioni.
La società punta ad una crescita tramite acquisizioni, investimenti in tecnologia e sviluppo del capitale umano. A tale scopo, dal 2018 ha avviato un piano di alternanza generazionale, favorendo l’ingresso di nuove risorse indirizzate a rafforzare sia il management finanziario che quello tecnico, strutturando in tal modo un team M&A e ampliando quello assicurativo.
Per sostenere questa prima fase di crescita, ha previsto l’inserimento di 12 nuove risorse in funzioni di management tecnico, commerciale e finanziario; nove di queste sono già state completate, mentre le altre tre assunzioni sono in fase di finalizzazione.