Allianz Partners ha chiuso il 2024 con 10,1 miliardi di euro di ricavi totali e un utile operativo di 333,5 milioni di euro. Tutte le linee di business – si legge in una nota – hanno contribuito alla crescita e ai risultati nell’esercizio, che ha visto un aumento del 14,7% del business Health e una crescita a doppia cifra del 13,6% di quello Assistance & Mobility.
Nel dettaglio, il business Health ha registrato un aumento di quasi il 15% e un fatturato di 3,39 miliardi di euro. L’aumento dei ricavi è stato il risultato di una combinazione di nuove attività e di una crescita organica nel segmento tradizionale International Private Medical Insurance (IPMI) e in quello International Student. La crescita è stata inoltre trainata dall’ampliamento della proposta di valore in materia di salute e benefit, con soluzioni globali e locali, dal rafforzamento dell’impronta operativa in Asia e dalla crescente attenzione ai segmenti retail.
Il volume totale del business Travel 2024 ha registrato una lieve crescita attestandosi a 3,2 miliardi di euro, trainato principalmente dall’Europa. Nel 2024, i ricavi del settore Assistance & Mobility sono cresciuti del 13,6% e hanno raggiunto i 3,3 miliardi di euro, a dimostrazione della solida performance in tutte le aree.