CNA Financial Corp. ha registrato un utile netto 297 milioni di dollari nel primo trimestre 2023, in aumento dello 0,7% rispetto ai primi tre mesi dell’anno scorso.

“Nel primo trimestre, CNA ha prodotto risultati molto solidi con un’eccellente redditività e una crescita in doppia cifre grazie al significativo risultato del new business, all’elevata fidelizzazione della clientela e a un rimbalzo della variazione dei tassi rispetto al quarto trimestre dello scorso anno”, ha dichiarato il chairman e Ceo della società, Dino Robusto, in una conference call con gli analisti.

Il combined ratio dell’assicuratore è peggiorato a 93,9% rispetto al 91,9% del primo trimestre dell’anno precedente, un risultato in gran parte attribuito alle maggiori perdite catastrofali.

I premi netti nel segmento property/casualty sono cresciuti dell’11% su base annua, salendo a 2,25 miliardi di dollari e il reddito netto da investimenti, pari a 525 milioni di dollari, ha rappresentato un miglioramento del 17% rispetto al trimestre dell’anno precedente.

Dino Robusto ha sottolineato come l’attività di new business sia stata pari a 503 milioni di dollari, pari a una crescita del 12% sullo stesso periodo dello scorso anno.