Revo insurance lancia un’offerta pubblica di acquisto volontaria su azioni proprie, operazione – precisa la compagnia – non finalizzata alla revoca dalla negoziazione su Euronext STAR Milan.

Gli obiettivi dell’operazione sono dotare la società di un portafoglio di azioni proprie per il piano di incentivazione azionaria a lungo termine per i dipendenti “Long Term Incentive Plan”, previsto nell’ambito del Piano Industriale 2022-2025, ma anche per poterne disporre “coerentemente con le proprie linee strategiche, nel contesto di possibili operazioni straordinarie, di finanziamento o altre operazioni in relazione alle quali si renda necessaria o opportuna la disposizione di azioni proprie”.

La compagnia ritiene che l’attuale livello di capitalizzazione del titolo REVO incorpori solo parzialmente il valore potenziale del Piano Industriale e le attuali condizioni di mercato appaino pertanto particolarmente interessanti per la creazione della provvista necessaria per il piano di incentivazione.

Oggetto dell’operazione sono un massimo di 700.000 azioni ordinarie, al prezzo di 9,25 euro per azione, che corrispondo ad una quota dell’2,84% del capitale e rappresentano un controvalore massimo di 6.475.000 euro. Il corrispettivo incorpora un premio del 10,1% rispetto al prezzo di Borsa del 12 maggio (8,40 euro), ultimo giorno di scambi prima dell’opa.