Nel primo trimestre dell’anno, l’assicuratore americano AIG ha generato un utile da sottoscrizione record pari a 502 milioni di dollari, con un incremento del 6% nelle Commercial Lines rispetto a un anno fa.

Il combined ratio si attesta al 91,9%, in miglioramento di un punto percentuale rispetto all’ultimo trimestre del 2022.

In aumento del 6% su base annua il volume dei premi che hanno raggiunto i 6,97 miliardi di dollari, mentre l’utile netto attribuibile agli azionisti ordinari è stato di 23 milioni di dollari, o 0,03 dollari per azione ordinaria, rispetto a 4,2 miliardi o $ 5,04 per azione ordinaria, di un anno fa. Questo calo è dovuto principalmente alle perdite nette realizzate sui derivati incorporati dai fondi Fortitude Re.

Il reddito da investimenti netto consolidato totale della società per il primo trimestre del 2023 è stato di 3,5 miliardi di dollari, con un aumento del 9% rispetto ai 3,2 miliardi di dollari del trimestre dell’anno precedente. Il reddito netto da investimenti ha beneficiato di un miglioramento di $618 milioni di interessi e dividendi a seguito di maggiori rendimenti sui titoli a scadenza fissa e sui portafogli di prestiti, che sono stati parzialmente controbilanciati da minori redditi da investimenti alternativi.