Notizia sponsorizzata

L’evento esclusivo “Prima Black evolution” si terrà il 24 maggio e sarà l’occasione per conoscere il nuovo Direttore Commerciale Giulio Apostolo e scoprire le altre novità

Grande attesa per “Prima Black evolution”, il Meeting Intermediari Annuale di Prima Assicurazioni, che quest’anno si svolgerà mercoledì 24 maggio a Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari a Milano, una delle location più iconiche della città, sede della Borsa Italiana.

L’edizione 2023 del Meeting che Prima dedica ogni anno alla sua rete di Intermediari sarà presentata da Guido Meda, giornalista sportivo, volto e voce storica della MotoGP, che aiuterà i partecipanti a orientarsi tra aggiornamenti, incontri, ospiti d’eccezione e tante novità. Il cuore della Convention è racchiuso nella tavola rotonda dedicata all’evoluzione di Prima Black, l’offerta di servizi e prodotti rivolta alla rete Intermediari, differenziata dall’offerta online.

Sul palco gli Intermediari ascolteranno le novità dalla viva voce di chi, all’interno di Prima, ha pensato e lavorato a tutti gli sviluppi.

Inoltre, l’evento sarà l’occasione per conoscere Giulio Apostolo, il nuovo Direttore Commerciale di Prima, un ingresso di elevato standing nella prima linea dei manager di Prima, che proseguirà il lavoro nel solco tracciato da Andrea Balestrino, a cui va il merito di aver diffuso in brevissimo tempo su tutto il territorio nazionale la rete di Intermediari di Prima, che vale oggi oltre il 30% del totale dei nuovi rischi.

Balestrino, a seguito anche dell’espansione internazionale dell’azienda, è stato promosso a Country Manager Italia, a conferma di quanto la rete di Agenti e Broker sia stata e continui a essere un pilastro fondamentale di Prima.

Apostolo approda in Prima con un background di primo piano nella consulenza strategica e nello sviluppo di strategie commerciali. “Sono molto felice di poter incontrare di persona alla Convention i nostri Partner, con cui siamo una squadra, e spiegare come ho intenzione di sviluppare ulteriormente l’offerta, continuando ad ascoltare i loro feedback.

Il mio obiettivo – prosegue Apostolo – è proseguire il grande lavoro iniziato da Andrea, rafforzando ancora di più il rapporto tra Prima e la sua rete, incrementando la centralità del canale nel business di Prima”.
È proprio grazie ai feedback per l’implementazione di nuove funzionalità che è stata introdotta di recente “Scatta Prima”. La nuova opzione permette di aggiungere le principali garanzie (tra cui Furto e Incendio, Cristalli, Eventi Naturali ma non solo) a una polizza nuova o in scadenza, anche senza continuità assicurativa, semplicemente caricando sulla piattaforma le foto del veicolo.

Questa possibilità, che differenzia ed eleva Prima Black rispetto all’offerta web, è nata proprio durante i workshop che hanno coinvolto gli Intermediari.

Anche il 24 maggio Prima coinvolgerà i suoi Partner in momenti di confronto aperti e diretti in cui condividere spunti, idee e progetti. In attesa dell’inizio della Convention, infatti, gli ospiti potranno partecipare, tramite prenotazione, a degli incontri con il top management dell’azienda.

Sotto i riflettori del Meeting Annuale per gli Intermediari anche la sponsorship di Prima Pramac Racing, il team di MotoGP che dallo scorso campionato mondiale porta colori e logo di Prima. I piloti di Prima Pramac, Johann Zarco e Jorge Martín, saranno i protagonisti durante il pomeriggio, con aneddoti e testimonianze sulla collaborazione con Prima e sull’entusiasmante campionato in corso.

Durante l’evento, a essere premiati saranno però gli Intermediari che si sono distinti per le migliori performance: tante le categorie e i nominati, che avranno la possibilità di vincere e vivere così esperienze indimenticabili al centro degli eventi MotoGP.

Forte del successo riscosso lo scorso anno con la Convention 2022, che è stata la prima in presenza, Prima si affaccia a questo nuovo evento con l’obiettivo di consolidare l’appuntamento annuale dal vivo dedicato alla sua rete.

Anche quest’anno gli Intermediari hanno accolto con entusiasmo l’invito a prendere parte alla Convention e sono già molti gli iscritti all’evento di Palazzo Mezzanotte.
Per chi volesse o avesse la necessità di partecipare da remoto, Prima permette di assistere al Meeting Annuale per gli Intermediari anche a distanza, grazie alla diretta streaming.

La rete di Agenti e Broker di Prima Assicurazioni continua a crescere attraverso la selezione dei Partner più qualificati su tutto il territorio nazionale. Per presentare la propria candidatura gli Intermediari (A o B) possono consultare il sito www.prima. it/intermediari o scrivere all’indirizzo intermediari@ prima.it.