Munich Re ha annunciato un combined ratio della riassicurazione property and casualty (P&C) pari a circa l’86,5% per il primo trimestre del 2023, nonostante le gravi perdite dovute a catastrofi naturali siano state superiori alle previsioni.

Per quanto riguarda le operazioni di riassicurazione vita e malattia, la compagnia ha riportato un risultato tecnico per il 1° trimestre 2023 di circa 300 milioni di euro, che la pone sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di 1 miliardo di euro per l’intero anno 2023.

Per quanto riguarda ERGO, il risultato netto del primo trimestre dell’anno ammonta a circa 200 milioni di euro, pari a più di un quarto dell’obiettivo di 700 milioni di euro per l’intero anno.

Complessivamente, Munich Re ha annunciato un risultato netto preliminare di circa 1,3 miliardi di euro per il primo trimestre del 2023, rispetto al consensus di 1,012 miliardi di euro, che è il valore medio derivato dalle stime di 11 analisti finanziari.

Per l’intero anno, l’azienda dichiara di aspettarsi ancora un risultato netto di circa 4 miliardi di euro e ritiene ora più probabile il superamento di questo obiettivo, vista l’impressionante performance del 1° trimestre.

Munich Re pubblicherà i risultati finanziari completi del 1° trimestre 2023 a metà maggio.