Howden ha annunciato che unificherà la propria struttura sotto un unico dirigente globale, affidando le attività di brokeraggio assicurativo, riassicurativo e di sottoscrizione direttamente all’amministratore delegato della società, David Howden.

La ristrutturazione sarà effettiva a partire dal 1° ottobre 2023, mentre la holding e le attività di brokeraggio assumeranno un nuovo marchio con il nome Howden e un’unica identità visiva nell’ottobre 2023.

Brokeraggio assicurativo – Le attività di brokeraggio UK&I saranno presiedute da Barnaby Rugge-Price, che attualmente ricopre la carica di vicepresidente di Howden Broking Group. Sarà affiancato dai vicepresidenti Paul Redgate, attualmente CEO Global Specialty, e Mark Wood, attualmente Head of Global Practices. Carl Shuker guiderà le operazioni di brokeraggio retail UK&I.

Allo stesso tempo, Howden ha confermato che Sarah Hughes, che attualmente ricopre il ruolo di CEO di UK Specialty, sarà a capo di Howden Specialty, che riunirà le attuali attività di UK Specialty, Global Specialty e Howden CAP. Andy Bragoli, attualmente Executive Chair di Global Specialty, diventerà anche Global Head of Placement.

Inoltre, Luigi Sturani continuerà a guidare le operazioni di brokeraggio della società in Europa, coadiuvato da Salvador Marin come CEO per il Nord Europa e da Danny Sever come Presidente. Anche le operazioni di Howden in Turchia entreranno a far parte della regione Europa.

L’Asia Pacifico, con Goh Chye Huat e Matt Bacon alla guida rispettivamente dell’Asia e del Pacifico, sarà presieduta da Mark Wood.

L’India, il Medio Oriente e l’Africa e l’America Latina saranno guidati da Sonia Caamaño, che attualmente ricopre il ruolo di CEO International Growth Markets. Anche questa sarà presieduta da Paul Redgate, mentre Richard Mockett assumerà il ruolo di CEO MEA e Pablo Bores quello di CEO Latam.

Rob Bredahl guiderà la divisione di brokeraggio riassicurativo Howden Tiger in qualità di CEO, coadiuvato da Rod Fox come presidente esecutivo, Tim Ronda come presidente ed Elliot Richardson come vicepresidente.

Richard Clapham, CEO, e Kieran Sweeney, Presidente esecutivo, continuano a guidare DUAL.

Infine, Olaf Jonda, Damien Coates e John Johnson continueranno a guidare rispettivamente l’Europa, l’Asia Pacifica e gli Stati Uniti.

Howden ha inoltre confermato che José Manuel González, CEO Howden Broking Group, si ritirerà dalle cariche esecutive e rimarrà nel Gruppo come Special Adviser, CEO Office, oltre a diventare Presidente di Howden Iberia, da lui fondata.

González ha assunto la carica di CEO del gruppo di brokeraggio nel 2018. Sotto la sua guida, grazie all’attrazione e all’allineamento di un team formidabile, l’azienda è cresciuta da 500 milioni di sterline a 2 miliardi di sterline di fatturato nel corso dei cinque anni.