L’assicuratore internazionale specializzato Hiscox Ltd ha reso noti i risultati del primo trimestre 2023, che ha registrato una raccolta premi di 1,42 miliardi di dollari, in crescita del 7,4% rispetto al primo trimestre 2022.

I premi dei contratti assicurativi Hiscox Retail sono aumentati del 6,5% a 681,3 milioni di dollari, rispetto ai 670,2 milioni dell’anno precedente, grazie alla forte crescita in Europa e alla solide performance registrate nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

I risultati sono stati positivi per Hiscox London Market, che è tornato a una buona crescita, in particolare nei principali settori property, marine e terrorismo, con premi assicurativi in aumento dell’8,6% a 320,8 milioni di dollari, rispetto ai 295,3 milioni di un anno fa.

Hiscox Re & ILS ha registrato una forte crescita con premi assicurativi netti in aumento del 37,6% a 418,1 milioni di dollari, poiché il Gruppo ha aumentato la sua propensione al rischio catastrofale “per sfruttare appieno il tasso altamente interessante”, spiega un comunicato del Gruppo.

Commentando lo slancio positivo osservato da tutto il gruppo Hiscox, il Ceo Aki Hussain ha dichiarato: “Per le nostre attività retail, il balzo registrato nel Regno Unito e negli Stati Uniti è in linea con le aspettative, mentre l’attività in Europa continua a registrare forti aumenti in doppia cifra. Hiscox London Market e Hiscox Re & ILS continuano a prosperare in condizioni di mercato molto favorevoli”.