HDI Global, compagnia del gruppo Talanx, ha chiuso il primo trimestre dell’anno con ricavi pari a 2,1 miliardi di euro, in crescita rispetto agli 1,8 miliardi di euro dei primi tre mesi dello scorso anno. Il combined ratio è risultato pari al 93,2%, andando così a migliorare l’obiettivo prefissato a medio termine del 95%.

L’andamento favorevole del business è principalmente dovuto all’attività sviluppata nei rami liability, incendio ed engineering. Anche le attività specialty hanno contribuito al risultato positivo, con una raccolta di 681 milioni di euro (615 milioni nel Q1 2022).

Il contributo all’utile netto del gruppo Talanx è stato di 69 milioni di euro, in aumento rispetto ai 35 milioni di euro del primo trimestre del 2022.

Edgar Puls, Ceo di HDI Global, ha commentato: “I buoni numeri dimostrano la qualità della nostra attività di sottoscrizione ed evidenziano anche che i nostri clienti ci considerano partner affidabili, sempre pronti a supportarli sul lungo termine, attraverso una puntuale consulenza professionale e con la nostra gamma di servizi. Da quando HDI è stata fondata circa 120 anni fa, l’assicurazione industriale ha costituito il fulcro della nostra attività. Oggi ci sono più di 4.500 membri del personale in tutto il mondo che vorrei ringraziare per la loro competenza e dedizione.