Allianz Global Life (AGL) e Volksbank hanno stretto una partnership per il collocamento di Allianz Active4Life, la soluzione unit-linked di AGL che offre la possibilità di investire con un meccanismo di garanzia del capitale ad oggi unico nel panorama europeo.

La polizza permette di combinare in un’unica soluzione la partecipazione alle performance dei mercati e la garanzia personalizzata del patrimonio.

Investendo in Allianz Active4Life i clienti di Volksbank possono scegliere tra quattro fondi flessibili della famiglia Allianz Strategy Select con diversi livelli di rischio, a cui corrispondono altrettanti livelli di garanzia annuale, che possono arrivare fino al 93% del capitale investito, beneficiando dei rialzi in caso di andamento positivo dei mercati, e allo stesso tempo preservando il capitale durante le fasi più complesse.

La garanzia sul capitale non è implementata vincolando le scelte di gestione del fondo, bensì è offerta come opzione svincolata e aggiuntiva, lasciando piena libertà al gestore di perseguire la strategia di investimento ottimale.