Zurich Insurance Group ha selezionato 12 startup per collaborare a cercare nuovi modi di servire i clienti, creare punti di contatto più frequenti e significativi con loro e sfidare i confini dell’assicurazione.

Sono state selezionate come parte dello Zurich Innovation Championship. Il torneo, giunto alla sua terza edizione, ha ricevuto circa 2.600 candidature in quattro categorie: assicurazione reimmaginata, prevenzione e mitigazione, semplicità e sostenibilità.

“L’ampiezza delle idee che abbiamo ricevuto dalle startup di tutto il mondo è stata incredibile e ci dà un’idea di come sarà l’assicurazione di domani”, ha detto Ericson Chan, Group Chief Information & Digital Officer. “I nostri vincitori hanno soluzioni ben pensate e innovative, e non vediamo l’ora di svilupparle insieme per fornire nuove soluzioni ai nostri clienti e semplificare il modo in cui interagiamo con loro”.

Mentre Zurich celebra quest’anno il suo 150° anniversario, lo Zurich Innovation Championship si concentra sul futuro. Le 12 startup scelte stanno esplorando soluzioni tra cui la tecnologia per rilevare e prevenire il cyberbullismo; l’accesso tramite smartphone al monitoraggio della salute e del benessere basato su video; strumenti per misurare e ridurre l’impronta di carbonio di aziende e individui; e la liquidazione automatica dei sinistri assicurativi utilizzando l’AI e la blockchain.

Le startup stanno lavorando con Zurich per preparare un piano operativo in una fase di accelerazione di tre mesi. Durante questa fase, le 12 startup beneficeranno di un supporto sia finanziario che non finanziario, come il mentoring da parte di dirigenti ed esperti di Zurich e l’accesso a casi d’uso aziendali, dopo di che una fase di implementazione porterà le idee di successo alla vita e le scalerà a livello globale.

I vincitori di ogni categoria sono:

Assicurazione reimmaginata: Caruso, Garanteasy, Keepers.ai
Prevenzione e mitigazione: Adapt Ready, Binah.ai, One Concern
Semplicità: Anagog, Democrance, LISA Insurtech
Sostenibilità: Deedster, Dynamhex, Salient