MedVida entrerà nel mercato italiano rilevando CNP Partners

Mediterráneo Vida (MedVida) ha siglato il contratto di acquisizione di CNP Partners, la controllata spagnola del gruppo francese CNP Assurances. L’accordo prevede che MedVida controllerà CNP Partners a partire dal quarto trimestre 2022, successivamente all’ottenimento delle autorizzazioni normative.

Con questa acquisizione MedVida raddoppierà il valore del suo stato patrimoniale, gestendo così investimenti totali pari a circa 5 miliardi di euro, ed entrerà nel mercato assicurativo italiano in cui CNP Partners è parte in numerosi accordi di bancassurance.

La società – si legge in una nota – manterrà “Partners” nella nuova ragione sociale come segno dell’impegno di MedVida allo sviluppo dell’attività di CNP Partners tramite i suoi attuali partner per la distribuzione: istituti finanziari, broker e intermediari nonché i canali digitali. Per rafforzare il suo impegno, nei primi due anni investirà 20 milioni di euro per aumentare la competitività e la capacità di servizio della nuova società.