Mediterráneo Vida (MedVida) ha siglato il contratto di acquisizione di CNP Partners, la controllata spagnola del gruppo francese CNP Assurances. L’accordo prevede che MedVida controllerà CNP Partners a partire dal quarto trimestre 2022, successivamente all’ottenimento delle autorizzazioni normative.

Con questa acquisizione MedVida raddoppierà il valore del suo stato patrimoniale, gestendo così investimenti totali pari a circa 5 miliardi di euro, ed entrerà nel mercato assicurativo italiano in cui CNP Partners è parte in numerosi accordi di bancassurance.

La società – si legge in una nota – manterrà “Partners” nella nuova ragione sociale come segno dell’impegno di MedVida allo sviluppo dell’attività di CNP Partners tramite i suoi attuali partner per la distribuzione: istituti finanziari, broker e intermediari nonché i canali digitali. Per rafforzare il suo impegno, nei primi due anni investirà 20 milioni di euro per aumentare la competitività e la capacità di servizio della nuova società.