La relazione tra visibilità organica e visibilità a pagamento nel mondo Meta

IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore:  Sara Tortelli
ASSINEWS 342 – giugno 2022

Consigli, suggerimenti, buone pratiche e tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti con strumenti di digital marketing

Obiettivi pubblicitari rinnovati per la piattaforma Gestione Inserzioni di Facebook e Instagram

Cerchiamo di tenere il passo con i continui cambiamenti della piattaforma in pochi mesi. Sono mesi di metamorfosi in ambito social media marketing per Meta: da quando lo scorso ottobre Mark Zuckerberg ha annunciato il cambio di nome della sua azienda, abbiamo riscontrato tantissime nuove implementazioni all’interno della piattaforma, sotto ogni punto di vista.

Soltanto un paio di mesi fa in questa rubrica abbiamo illustrato le caratteristiche innovative di Business Suite e già molte cose sono leggermente diverse, anche solo da un punto di vista grafico.

È notizia di pochi giorni fa, per esempio, che direttamente dalla Posta di Business Suite si potranno gestire i messaggi ricevuti su WhatsApp: una grandissima comodità! Non solo: si moltiplicano le spinte social in fase Beta per nuove soluzioni di lead generation che non prevedano cookie di terze parti – ossia tutto gestito all’interno della stessa piattaforma, per semplificare e valorizzare la raccolta di nuovi contatti.

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