Italiana Assicurazioni e illimity S.p.A. hanno siglato una partnership per offrire alle piccole e medie imprese, target della piattaforma b-ilty – primo Business Store Digitale di servizi finanziari e credito a breve, medio e lungo termine per le esigenze delle imprese con fatturato da 2 a 10 milioni – un’ampia gamma di soluzioni assicurative dedicate.

L’offerta di b-ilty è personalizzabile e sviluppata secondo un approccio Open Banking, in grado di unire tutti i prodotti e i servizi di una banca completa con quelli di partner selezionati.

Italiana Assicurazioni, con la sua offerta per illimity coprirà la Protezione dell’impresa e della sua attività ed i Servizi per l’impresa e per i suoi dipendenti. Rientrano le soluzioni assicurative pensate per tutelare le PMI nei loro rischi caratteristici o tipici della attuale realtà interconnessa e digitale. L’imprenditore trova, inoltre, soluzioni di welfare aziendale con cui garantire il massimo supporto al proprio patrimonio più prezioso: il capitale umano.

Grazie all’accordo siglato, Italiana diviene partner di b-ilty per lo sviluppo protetto delle imprese, che potranno contare sulla professionalità degli Agenti Next di Italiana Assicurazioni, una rete di professionisti in ambito distributivo.