Milano, 25 maggio 2022 – Centro Congressi Stelline, Corso Magenta 61, h. 15.00

Si svolgerà a Milano, mercoledì 25 maggio, presso il Centro Congressi “Stelline”, Corso Magenta 61 (h.15.00), il convegno “La tutela del diritto alla salute: il ruolo e le soluzioni delle società di mutuo soccorso”, organizzato da Mutua Diritto e Salute, società di mutuo soccorso presieduta da Danilo Ariagno.

L’appuntamento, in presenza, che vedrà la partecipazione di alcuni tra i principali esperti del settore, sarà un momento di confronto e approfondimento sul tema della mutualità, quale elemento fondamentale del welfare sanitario e sul ruolo delle società di mutuo soccorso nel promuovere forme di solidarietà e rispondere alla domanda di salute e assistenza.

“Nell’ambito del welfare sanitario – spiega Danilo Ariagno, presidente di Mutua Diritto e Salute – le società di mutuo soccorso hanno una funzione molto importante: permettono a tutte le persone di ottenere prestazioni e soluzioni di assistenza sanitaria inclusive, che tutelano fino in età avanzata. Al fine di garantire ai soci la massima garanzia in termini di solidità, Mutua Diritto e Salute opera con sottostante assicurativo e attraverso piani mutualistici innovativi, in modo da essere accessibili al maggior numero di persone”.

Per assistere al convegno, aperto a tutti e in forma gratuita, è necessario registrarsi al link: https://mutuades.it/iscrizione_evento_des_25_maggio/

Programma

15.00 Accrediti

15.30 – 16.40 – La mutualità come elemento fondamentale del diritto alla salute

Nicola De Luca – Professore ordinario di diritto delle società e diritto delle assicurazioni presso Università Vanvitelli di Napoli e docente presso l’Università Luiss di Roma

Federica Rambaldi – Studio Legale RBT Legal

Conduce: Italo Partenza – Studio ITC Law

16.45 Piani mutualistici: solidità e innovazione nella proposta di Mutua Diritto e Salute

Claudio Ciabattini – Head of Life & Health, SCOR Italia

Gualtiero Ventura – Chairman and Chief Executive Officer, International care Company

Conduce: Danilo Ariagno – Presidente Mutua Diritto e Salute

A seguire: cenni sugli aspetti fondamentali e innovativi dei piani sanitari della Mutua Diritto e Salute

QUESTION TIME

18.00 Mutua Diritto e Salute e le iniziative sociali: testimonianze della presenza nel sociale