Dopo il lancio di Stocard Pay, la funzione di pagamento entrata rapidamente nel panorama del fintech anche italiano, il portafoglio digitale Stocard offre a tutti gli utenti una protezione gratuita sui propri acquisti. Tutti i prodotti acquistati con la carta virtuale Stocard, sia online che nei negozi fisici, sono assicurati per 45 giorni dalla data di acquisto e per un importo fino a 250 euro.

Con il forte incremento del consumatore digitale, che oggi rappresenta il 32% del target assicurativo (era al 10% nel 2010) e sarà all’82% del 2030, sotto la spinta di nuove abitudini di consumo, con questo lancio Stocard raggiunge l’obiettivo di diventare applicazione fintech leader in Europa. Lanciata a novembre, Stocard Pay consente ai propri utenti di ricevere comodamente una Mastercard virtuale nell’app con cui procedere ad acquisti e pagamenti semplici, veloci e sicuri. Da ora, con la protezione gratuita post acquisto, i prodotti pagati attraverso Stocard Pay sono anche assicurati contro danni, lesioni e furti, anche se il danno è stato causato dagli stessi clienti. Per offrire questo servizio aggiuntivo Stocard ha unito le forze con Moonshot, l’InsurTech B2B2C dedicata agli e-merchant creata da Societe Generale Insurance. «Offrire ai nostri utenti Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti assume particolare importanza in questo momento storico, essendo un’ulteriore spinta ai consumi, che speriamo possa dare un sostegno concreto ai retailer», commenta Valeria Santoro, Country Manager Italia di Stocard. (riproduzione riservata)

Fonte: logo_mf