Si chiama “Poste Centro Medico” il primo centro medico aziendale inaugurato a Roma da Poste Italiane. Un vero e proprio centro polispecialistico dedicato ai dipendenti, ai loro familiari e ai pensionati, che si sviluppa in undici ambulatori, tre sale di attesa, avvalendosi di professionisti provenienti dalle più importanti strutture sanitarie del Paese per offrire visite specialistiche e servizi diagnostici nelle diverse aree mediche: cardiologia, dermatologia, gastroenterologia, ginecologia e ostetricia, medicina fisica e riabilitativa, nutrizione e dietologia, oculistica, oncologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, pediatria, senologia e urologia. Il centro dispone di un servizio di diagnostica per immagini a supporto di ogni area medica. Il direttore clinico e sanitario è il Professor Francesco Cognetti.

Poste Centro Medico è dedicato alle donne e agli uomini di Poste Italiane che sono stati e continuano ad essere in prima linea in questa lunga pandemia a servizio dei cittadini dimostrando un attaccamento straordinario all’azienda e un coraggio unico”, ha commentato la presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina. “Abbiamo deciso di realizzare il Centro Medico nei primi mesi del 2020, un polo di eccellenza per la qualità degli specialisti e per la dotazione di avanguardia, accelerandone la realizzazione per gravare il meno possibile sul sistema Sanitario, così indispensabile e sotto pressione a causa della pandemia”.

I servizi saranno offerti con tariffe agevolate in base al piano sanitario aziendale, al quale hanno già aderito oltre 100 mila dipendenti.