Dopo i recenti cambiamenti voluti da Thomas Buberl all’interno di Axa, il gruppo francese ha registrato un’altra importante uscita, secondo quanto riporta L’Argus.

Matthieu Bébéar, chief business officer di Axa International e dei nuovi mercati e direttore dello sviluppo strategico per l’America Latina di Axa, ha ufficializzato la sua uscita dal gruppo.

“Dopo 26 anni nel Gruppo AXA, ho deciso di portare la mia carriera a un nuovo livello.
Tutte le mie esperienze all’interno del Gruppo sono state meravigliose e arricchenti, sia professionalmente che personalmente.
Mi hanno permesso di conoscere il vero business di un assicuratore, sia in Francia che all’estero, di lavorare con reti di distribuzione, agenti, broker e partner notevoli, e di lavorare con team il cui impegno e professionalità non hanno mai smesso di impressionarmi.
Grazie a tutti loro, ho potuto imparare cosa significa veramente il servizio al cliente e lottare sempre per la migliore soddisfazione possibile. Grazie ai team AXA in Francia sotto la guida di Jacques de Peretti, grazie ai team International New Markets guidati dal vivace Benoît Claveranne, grazie a Henri de Castries e Thomas Buberl per la loro leadership”, ha scritto il manager francese in un post su Linkedin.

Dopo aver lavorato nel 1992 come direttore delle vendite e della distribuzione Axa Entreprises, il nipote di Claude Bébéar, ha ricoperto la posizione di amministratore delegato di Axa Particuliers/Professionnels per 4 anni dal 2015 al 2019. Dal 1° gennaio 2020, era chief business officer di Axa International and New Markets e direttore dello sviluppo strategico per l’America Latina di Axa. Dal 2013 al 2019, è stato anche presidente della commissione di distribuzione della FFA.