Delle ambizioni della banca digitale tedesca avevamo dato qualche anticipazione lo scorso mese (La banca mobile tedesca N26 lancia polizza on demand per smartphone Assinews.it): con la collaborazione della startup berlinese insurtech Simplesurance, N26 si appresta ad offrire le sue polizze on demand anche in Italia.

Come prima offerta per i clienti N26 in Italia la polizza oer lo smartphone, che copre incidenti e danni, inclusi quelli causati da liquidi e persino il furto del dispositivo. I clienti potranno selezionare i piani assicurativi direttamente dall’app N26, con la possibilità di acquistare una copertura annuale o piani mensili con possibilità di recesso flessibili. I prezzi partono da 6€ al mese, in base al valore originale del proprio smartphone.

Il lancio della nuova polizza on-demand per smartphone di N26 è il primo di una serie di prodotti pianificati per i clienti della banca che nelle prossime settimane riguarderanno laptop, smartwatch, tablet, le assicurazioni per la casa, la vita, i viaggi, la responsabilità civile, la bicicletta, l’elettronica e gli animali domestici.

Andrea Isola, General Manager di N26 per l’Italia e South East Europe, commenta in una nota: “La nuova assicurazione completamente digitale distribuita da N26  promette la stessa visione semplice, chiara e trasparente su prezzi, piani, termini e condizioni d’uso che caratterizza l’esperienza bancaria di N26, presentando ai clienti una scelta di piani delle più note compagnie assicurative e ampliando la possibilità di selezionare le migliori opzioni presenti sul mercato. I prodotti assicurativi offerti sono semplici da utilizzare e aiutano i consumatori a risparmiare tempo, fatica e denaro consentendo loro di acquistare e pagare solo ciò di cui hanno bisogno, on demand e in mobilità, il tutto in pochi click.”

N26