Global Assistance ha chiuso il 2020 con un utile di esercizio in crescita del 14,32% ed il coefficiente Solvency Ratio al 413,23%.

La Compagnia non ha ritenuto di distribuire dividendi, in aderenza alle raccomandazioni rivolte all’intero mercato dall’Istituto di Vigilanza, preferendo comunque privilegiare un ulteriore rafforzamento della situazione patrimoniale, per consentire nuovi importanti piani di investimento finalizzati ad una robusta crescita dell’attività nel medio termine, secondo i lineamenti del nuovo Piano Strategico 2021-2023 in fase di definitiva ultimazione.

Per quanto riguarda la raccolta premi, a fronte di una contrazione dovuta prevalentemente ai canali Bancassurance e Turismo, è stata registrata una crescita in doppia cifra nel canale distributivo “Agenti & Broker”.

L’Assemblea dei Soci di Global Assistance ha altresì confermato l’incarico agli Amministratori: Pietro Rinaldi, Matteo Rinaldi, Vincenzo Latorraca, Salvatore Forte e Alessandro Musella. Il successivo Consiglio di amministrazione ha confermato Presidente Pietro Rinaldi ed Amministratore delegato Vincenzo Latorraca.