Secondo i dati ISTAT nel 2020 la quota dei viaggi in alloggi privati è salita al 57,3% rispetto al 51,9% del 2019. Un dato che facilmente si riconfermerà nell’imminente estate, data la situazione di incertezza che permane nel nostro Paese.

Ergo Assicurazione Viaggi lancia un prodotto pensato per questo mercato, che copre la responsabilità civile per danni causati a terzi o a beni di terzi durante il soggiorno e permette di ottenere un rimborso qualora l’immobile non sia conforme alla descrizione fornita dal locatore per iscritto e attraverso immagini.

Oltre a queste casistiche, con la polizza Speciale Casa Vacanza, che può essere aggiunta alla prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza, chi ha scelto una vacanza in una struttura extra alberghiera è protetto contro i rischi di annullamento o interruzione del soggiorno per cause oggettivamente documentabili.

Fra le cause comprese per avere diritto al rimborso, anche la voce Covid-19, intesa come positività al tampone molecolare (anche asintomatica), riscontrata in uno dei viaggiatori o di un familiare fino al secondo grado.

La validità della copertura è estesa al mondo intero e per locazioni della durata massima di 100 giorni. Il massimale assicurato è di € 5.000 per pratica/nucleo familiare.