Si è tenuto lo scorso 27 maggio il webinar dal titolo: “#EssereGaz2021… E oltre!”, l’evento online organizzato dal Gruppo Agenti Zurich per incontrare gli associati alla vigilia del congresso elettivo di luglio, che vedrà nuovamente Enrico Ulivieri candidato alla Presidenza dell’Associazione.

Durante l’evento, realizzato con il supporto tecnico dello staff di Unoone Softlab Group, sono intervenuti in qualità di relatori alcuni componenti del Consiglio Direttivo: Massimiliano Neri, Marco Manfredini e Alessandro Giovene Laera. Ad aprire e chiudere i lavori il Presidente, Enrico Ulivieri.

Nel corso del webinar sono stati presentati importanti progetti, in parte conclusi in parte ancora in erba, presto a disposizione degli Associati. Il primo, illustrato da Massimiliano Neri, riguarda l’attuazione della Digital Agency, un preciso impegno assunto dal Gruppo Agenti nel Congresso di Napoli, laddove si dava mandato al Consiglio Direttivo di dar vita ad un percorso di graduale digitalizzazione dei processi e dei documenti d’agenzia. L’attuazione, insomma, di quella che il Presidente Enrico Ulivieri ha definito “la nostra idea di Intermediario Moderno”.

Il Vice Presidente e Tesoriere Marco Manfredini ha aperto il suo intervento facendo il punto sullo stato di salute economico dell’Associazione e introducendo i nuovi progetti formativi all’interno della GAZ Academy. In primis, “Benchmark auto”, delle sessioni di formazione dedicate al mercato auto, organizzate e curate all’interno della GAZ Academy, in collaborazione con Assinform. Una sezione di grande interesse del Gruppo, quella della formazione, che da sempre ha posto attenzione all’aggiornamento professionale degli associati per offrire loro maggiori competenze in questo settore nevralgico.

Un ringraziamento particolare è stato riservato alle Commissioni Tecniche ed al lavoro svolto dai rappresentati del Gruppo in questi anni di mandato. Ringraziamento espresso da Alessandro Giovene Laera con parole dense di orgoglio.

Infine, un accenno alla campagna di rinnovo iscrizioni per il 2021, i cui numeri sanciscono un ottimo stato di salute dell’Associazione; la relazione con la mandante e le prospettive presenti, ma soprattutto quelle future, di cui ha parlato Enrico Ulivieri.

“Offro la mia disponibilità al Gruppo per continuare nel nostro lavoro e portare a termine il percorso che abbiamo intrapreso” ha dichiarato il Presidente GAZ. “In un momento così particolare, in cui la pandemia ci ha costretti ad affrontare il presente in emergenza senza dare adeguato spazio alle prospettive future, non abbiamo avuto la possibilità di perfezionare come avremmo voluto il percorso politico già in itinere” spiega Ulivieri.

“Per questo motivo, in un contesto in cui abbiamo subito una moltitudine di cambiamenti, mi metto a disposizione dei Colleghi per dare continuità alla nostra azione e mi ricandido alla Presidenza del Gruppo, confermando l’orientamento a un maggior riconoscimento economico dell’attività dell’Intermediario. Risultato già parzialmente raggiunto, ma che sicuramente merita una maggiore incisività” – conclude.

Zurich