Allianz Partners ha integrato una nuova soluzione di mobilità elettrica all’interno del proprio servizio: la piattaforma “ev-Move“, sviluppata da BeNomad.

In caso di guasto alla batteria, ev-Move semplifica la localizzazione delle stazioni di ricarica compatibili disponibili vicino al veicolo. L’operatore può quindi inviare un SMS direttamente al cliente o al riparatore fornendo supporto fino al raggiungimento della stazione di ricarica.
Ev-Move aiuta anche i conducenti di veicoli elettrici a stimare il loro consumo di energia e a ottimizzare i loro viaggi. Queste funzionalità sono rese possibili grazie ad algoritmi avanzati che tengono conto di numerosi parametri (meteo, traffico, tipologia di veicolo, disponibilità delle stazioni di ricarica, ecc.) che possono avere un impatto sull’autonomia, la ricarica e il tempo di guida.

La compagnia sta sviluppando una rete di riparatori formati e riconosciuti per i veicoli elettrici, così come una linea di assistenza dedicata ai conducenti di veicoli elettrici, accessibile tramite un pulsante di assistenza installato nell’abitacolo.

veicoli elettrici