Operazione Antifrode: wings in the wind

Nel numero di giugno di ASSINEWS (320) riprenderemo la nostra rubrica “Operazione Antifrode”, con l’intervista a Rosario Aversano, investigatore assicurativo esperto nel settore automobilistico, raccolta da MR. OLIVIERO.  Intanto, qui, qualche anticipazione …

Quale caso affronterà il nostro investigatore? Questa volta si tratta di un sinistro piuttosto dubbio, sulla cui liquidazione parevano convinti tutti … tranne il responsabile antifrode, of course!

Insospettito dalle caratteristiche paesaggistiche del presunto luogo del sinistro, al responsabile antifrode scatta automatico il sospetto, nonostante l’apparente banalità del sinistro: un tamponamento tra due veicoli. Un grosso furgone avrebbe tamponato su un’amena stradina collinare un carrello trainato da un SUV, contenente un elicottero, un ultraleggero, che pare l’unica cosa a riportare danni. Ma qualcosa non torna …

E qui entra in gioco l’investigatore, che facendo visita al proprietario del veicolo tamponato fiuta subito l’inganno e si mette sulle tracce dell’ex proprietario dell’elicottero per ricostruire la verità e smascherare un nuovo tentativo di truffa ai danni delle assicurazioni …

Antifrode

Rosario Aversano
Negli anni ha collaborato con alcune delle più importanti agenzie investigative che hanno contribuito alla nascita e alla diffusione della cultura dell’antifrode assicurativa in Italia.