OSSERVATORIO VITA

Autore: Alessandro Lazzari
ASSINEWS 320 – giugno 2020

Descrizione
Crescita Sicura è un prodotto assicurativo dedicato all’inve­stimento per il caso morte a vita intera a capitale rivalutabile e premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi.

Obiettivi
La gestione di disponibilità economiche con la finalità di ottenere, dietro pagamento di un premio unico iniziale e di eventuali versamenti aggiuntivi, un capitale che si rivaluta annualmente in base al rendimento della gestione separata Fondo Futuro. La politica di investimento legata alla gestione separata è volta ad ottenere una composizione del portafoglio orientata verso strumenti finanziari prevalentemente di natura obbligazionaria nominati in euro.  HDI Assicurazioni S.p.A. dichiara entro il 31 dicembre di cia­scun anno il rendimento della gestione separata.

La misura di rivalutazione annua applicabile è pari al predetto rendimento della gestione separata al netto di una percentuale fissa trat­tenuta dalla società.  La misura di rivalutazione annua applicabile è pari al ren­dimento della gestione separata al netto di una percentuale trattenuta dalla società pari a 1,30%.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati