Willis Re ha stretto una partnership strategica con la società di insurtech Concirrus, per aggiornare i prodotti ri/assicurativi del segmento casualty, in modo da utilizzare i dati raccolti tramite l’Internet of Things (IoT).

Andrew Yeoman, CEO di Concirrus, si è detto entusiasta di “lavorare a fianco di Willis Re per applicare l’analisi comportamentale al mercato delle assicurazioni”.

Printhan Sothinathan, Chief of Strategy di Willis Re ha spiegato che l’evoluzione del mercato assicurativo coinvolge sempre più la sfera digitale: “La nostra strategia è di entrare in questa nuova era digitale con partner a noi affini, in modo da sviluppare insieme prodotti e modalità in grado di trasferire ulteriori benefici ai nostri clienti”. Graeme Moore, CEO di Willis Re Specialty, ha aggiunto che “negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria svendita dei prodotti. I nostri clienti hanno ora bisogno di prodotti di riassicurazione che riflettano il cambiamento dello scenario dei rischi. Unendo le nostre competenze in materia di analisi con le capacità di Concirrus, andremo a cambiare il modello operativo per il segmento specialty”.