L’assicuratore britannico RSA, impegnata a migliorare la redditività delle attività, ha avviato una parziale ristrutturazione del segmento di attività dedicato alle assicurazioni per le imprese, istituendo cinque nuovi dipartimenti all’interno delle sue divisioni commerciali dedicati ai settori: ferroviario, chimico, food and beverage, real estate e fonti rinnovabili.

Neil Strickland, responsabile dell’area customer experience, global risk solutions di RSA, ha spiegato in una nota che le nuove divisioni “riguardano aree di business in cui pensiamo di poter continuare a crescere a buoni ritmi”.

L’area Global risk solutions fornisce soluzioni assicurative per imprese clienti di grandi dimensioni e multinazionali in Gran Bretagna, Europa e Medio Oriente, mentre per le piccole imprese britanniche è attiva una apposita divisione.

Come molti altri assicuratori Danni, anche RSA ha sofferto le pesanti perdite provocate dalle catastrofi naturali e ha risentito della condizione di forte competitività del mercato. La parziale riorganizzazione del business non comporterà la perdita di posti di lavoro e neanche l’abbandono di specifiche linee di business.