MAPFRE ha deciso di avviare una profonda trasformazione sull’onda dell’Innovazione interna, che comporterà novità nel rapporto con i nostri clienti automotive.

“Siamo focalizzati sui nostri clienti, che consideriamo veri e propri business partner, vogliamo offrire loro il massimo supporto concreto” afferma Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale di MAPFRE ASISTENCIA Italia. “Il nostro obiettivo è innovare i processi e i servizi anticipando il mercato creando così un vantaggio competitivo. Siamo l’unico Gruppo sul mercato in grado di progettare, creare, assicurare e gestire internamente TUTTE le esigenze di vendita e del post vendita”.

Per questo è stato creato un nuovo portale di gestione per i Dealer, che sarà in grado di offrire molteplici funzionalità integrate sia nelle fasi di pre-vendita e post-vendita: un unico portale che gestisce quotazioni, emissione, attività marketing e comunicazione, campagne commerciali, gestione del servizio, fatturazione, liquidazione e molto altro ancora. Il portale ha una interfaccia intuitiva sviluppata con tecnologie all’avanguardia.

Nasce, a fianco del portale, DriveOn, di MAPFRE ASISTENCIA. DriveOn è la nuova frontiera dell’assistenza stradale orientata al 100% al cliente, 100% digitale e multicanale in grado di geolocalizzare il cliente finale e fornire informazioni in tempo reale al contact Center, tracciare il mezzo di soccorso in tempo reale, Comunicare con il Contact Center in modalità multicanale (via telefono, chat interna e WhatsApp), visualizzare il Tempo di arrivo stimato del mezzo di soccorso e Valutare il servizio fornendo quindi la possibilità di esprimere la propria opinione. DriveON NON è un’APP, ma un portale che non richiede installazioni.