Siglata una partnership commerciale nel comparto del trading
Micillo: offriamo al mercato servizi completi

Intesa Sanpaolo e Azimut si alleano per una partnership commerciale. Si tratta di un’offerta integrata di servizi che vanno dall’execution al post trading, grazie alle sinergie presenti all’interno della divisione Corporate e investment banking. Il primo cliente strategico a usufruire del servizio abbinato all’attività di ricezione e trasmissione di ordini è, appunto, Azimut Capital Management sgr, società del gruppo Azimut che integra in Italia la gestione degli asset e l’attività di consulenza finanziaria in un’unica realtà. Il progetto vede la collaborazione delle strutture della direzione Global transaction banking e di Market hub, piattaforma di brokeraggio di Banca Imi. Il servizio, rivolto alla clientela istituzionale italiana ed estera, prevede l’offerta integrata delle attività di execution, clearing, settlement e custody attraverso un unico apparato contrattuale di full services.

«Il coordinamento interno delle strutture della direzione Global transaction banking e delle risorse di Market hub ci permette di offrire al mercato un’offerta completa, integrata e altamente competitiva nella logica di full services», ha sottolineato Mauro Micillo, responsabile Corporate & investment banking di Intesa Sanpaolo e a.d. di Banca Imi. «L’apprezzamento di un primario operatore di mercato quale Azimut Cm testimonia la qualità del servizio offerto».
«Poter contare sulle competenze di Banca Imi, quale primario intermediario negoziatore operativo sui mercati internazionali attraverso la piattaforma di Market hub», ha aggiunto Paolo Martini, a.d. di Azimut, «è certamente un valore aggiunto per tutti i nostri consulenti finanziari e i nostri clienti che sceglieranno di usufruire dell’innovativo servizio di ricezione e trasmissione di ordini full digital».
© Riproduzione riservata

Fonte: