Frédéric de Courtois nominato vice presidente di Insurance Europe

Frédéric de Courtois, General Manager del Gruppo Generali, è stato nominato vice presidente di Insurance Europe, l’associazione europea che rappresenta le imprese di assicurazione e riassicurazione, per la durata di tre anni.

Francese di nascita, de Courtois inizia il suo percorso professionale nel settore assicurativo nel 1993, ricoprendo nel tempo numerosi incarichi in diversi mercati in tutto il mondo.

Frédéric de Courtois è stato eletto ieri all’Assemblea Generale di Insurance Europe che si è tenuta a Bucarest. Succede a Torbjörn Magnusson, Group CEO e Presidente di Sampo Insurance Group.

Commentando la sua nomina, de Courtois ha dichiarato: “Sono onorato di essere stato eletto vice presidente e di essere chiamato a rappresentare l’industria assicurativa europea, che fornisce un grande contributo alla nostra società e alla nostra economia. Lavorerò con impegno per garantire che il quadro regolatorio degli assicuratori rispecchi il loro modello di business e li metta in condizione di conseguire i migliori risultati per i loro clienti”.