DARAG Group Limited, specializzata nel mercato del Run-Off assicurativo (ha firmato 26 operazioni di run-off in 15 Paesi con un volume superiore ai 700 milioni di euro), ha annunciato di aver ricevuto l’approvazione regolamentare dal Finanzmarktaufsicht Austriaco per l’acquisizione del portafoglio italiano di DONAU Versicherung AG. Il contratto di acquisto era stato siglato a dicembre 2018. Con il consenso dell’IVASS, DARAG ha completato il trasferimento da DONAU Versicherung AG di un portafoglio di rami danni italiani.

Il portafoglio sinistri consiste principalmente in R.C. Auto. La transazione consiste nel trasferimento di un ramo d’azienda da DONAU a DARAG Italia S.p.A, filiale italiana del gruppo DARAG. I dipendenti e gli intermediari italiani di DONAU sono entrati a far parte di DARAG Italia.

La transazione con DONAU è stata complessa e ha dimostrato da parte di DARAG capacità, flessibilità e conoscenza delle esigenze delle Compagnie di assicurazioni italiane. Siamo quindi orgogliosi di annunciare oggi il completamento dell’accordo”, ha dichiarato Tullio Ferrucci, amministratore delegato di DARAG Italia.

DARAG ha le dimensioni, l’agilità e le competenze per fornire soluzioni efficaci ed efficienti in termini di capitale ai nostri partner in mercati chiave come l’Italia. Con il completamento del nostro aumento di capitale, abbiamo le dimensioni e l’ambizione di avere successo come fornitore “legacy” veramente globale. Siamo lieti di annunciare il completamento di questa transazione mentre numerosi altri accordi sono in negoziazione”, ha concluso Tom Booth, CEO di DARAG Group.