Il 4 maggio 2019 è stata una giornata storica per me, per Assicuratore Facile e in generale, per l’intera categoria dei distributori assicurativi.

Durante l’incontro avvenuto a Bologna per l’anniversario dei 5 anni di Assicuratore Facile, infatti, sono intervenuti ben 12 relatori ad esporre tematiche da noi sollecitate:

1. Uno degli studi legali più autorevoli d’Italia in materia assicurativa ha chiarito il nostro quesito con un documento di 17 pagine dove nessuno si era ancora pronunciato: qualsiasi distributore di qualsiasi sezione che svolge consulenza con raccomandazione personalizzata scritta al cliente può emettere fattura di consulenza, a prescindere dalla stipula di polizze.

2. Ho fatto un interpello a mio nome all’agenzia delle entrate, sviluppato grazie a questo studio legale, dove chiediamo l’esenzione dell’IVA sulla fattura di consulenza anche quando non vengono stipulate direttamente le polizze.

3. Abbiamo presentato la certificazione rilasciata dal mensile “Il Salvagente” sul nostro processo di consulenza “Futuro Senza Sorprese” direttamente con il proprietario della testata dottor Matteo Fago.

4. Abbiamo presentato Sator Crm, la nuova versione del nostro software nato nel 2013 che è aperto a qualsiasi gestionale per la comunicazione incisiva agli assicurati a nome del distributore assicurativo e dotato di intelligenza artificiale. Oltre a generare la diagnosi dei rischi con raccomandazione personalizzata, è un tool che pianifica e organizza tutte le attività di vendita di una struttura distributiva e che permette di avere anche una propria applicazione da far scaricare ai clienti.

5. Abbiamo presentato la scuola di Assicuratore Facile e fatto partire le prime cinque classi che vedranno partecipare per dieci giornate i futuri consulenti certificati “Futuro Senza Sorprese” a un percorso tecnico e commerciale dove matureranno competenze per svolgere la nostra professione con organizzazione, incisività e professionalità. Ci sarà una giornata aggiuntiva di formazione che terremo sul welfare aziendale insieme al dottor Enrico La Pergola sia in veste tecnica (e ce n’è bisogno) che commerciale.

6. Abbiamo presentato un nuovo servizio di riorganizzazione delle agenzie assicurative chiamato “Agenzia S.P.A.” in collaborazione con la scuola Paolo Alto e con la possibilità di rientrare dall’investimento grazie ai finanziamenti dei fondi.


7. Abbiamo presentato e raccolto moltissime adesioni a un progetto al quale lavoriamo da ben 3 anni e che ci vedrà in veste di “Manufacturer de Facto” per costruire una nostra soluzione assicurativa per la persona. Sto parlando di “Ethernium, il programma di prevenzione per la tua protezione”, che distribuiremo aprendo dei centri all’interno di cliniche mediche e centri poliambulatori in tutta Italia e coinvolgendo le agenzie nostre clienti e gli studenti della nostra scuola.

Assicuratore Facile ha lavorato negli ultimi 5 anni proprio per creare un nuovo campo di gioco per gli assicuratori professionisti, con l’obiettivo di lavorare in maniera sempre più sistematica, organizzata e profittevole. Se vuoi saperne di più su come funziona questo mondo, allora clicca qui e inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro consulente.