Nuove segnalazioni di siti di intermediari irregolari da parte dell’IVASS.

E’ stata infatti segnalata la promozione di polizze r.c. auto, anche aventi durata temporanea, per il tramite del sito internet www.itavivassicurazioni.com, che riporta i dati identificativi di un intermediario regolarmente iscritto nel Registro Unico degli Intermediari – RUI, il quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite il sito medesimo.
A seguito delle verifiche espletate, l’IVASS ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso tale sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle Autorità competenti.

Irregolare anche il sito www.ariaassicura.it, i cui contenuti sono risultati i medesimi del sito www.fedeassicurazioni.com (oggi offline), già oggetto di comunicato stampa diramato in data 8 marzo 2018.
Poiché il suddetto sito non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Registro Unico degli Intermediari – RUI, l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso esso è irregolare e, conseguentemente, l’IVASS ne ha chiesto l’oscuramento alle Autorità competenti.