L’Assemblea di ACB, Associazione di Categoria Brokers di Assicurazione e Riassicurazione, tenutasi giovedì 10 maggio, presso il Milan Marriott Hotel di Milano, ha deliberato all’unanimità, la nomina di Luigi Viganotti alla carica di Presidente.

La giornata ha visto nella prima parte ripercorrere tutte le attività dell’associazione nell’ultimo anno, ricordando anche le complessità, le problematiche ed i successi dell’ultimo triennio, mentre la seconda parte è stata dedicata interamente alle votazioni.

Con il loro voto i membri del Consiglio hanno ribadito l’apprezzamento unanime per la dedizione dimostrata dal Presidente Viganotti, riconfermato alla guida dell’Associazione per i prossimi 3 anni, ringraziandolo per l’attività svolta e per l’impegno istituzionale che ha portato l’Associazione a traguardi importanti per la categoria dei broker. Una riconferma largamente condivisa dagli Associati, che si inserisce nella continuità degli obiettivi che ACB si è riproposta per il prossimo futuro.

L’Assemblea ha nominato anche i Vice Presidenti riconfermando la presenza di Marisa Abbati e Luciano Lucca. E’ stato inoltre rinnovato il Consiglio Direttivo, oltre al Collegio dei Revisori e dei Probiviri.

Luigi Viganotti è Socio Fondatore di ACB, nata nel 1995, ha rivestito dal 1996 il ruolo di Consigliere e dal 2003 è in carica come Presidente.

“Ringrazio tutti coloro che hanno voluto riconfermare la mia nomina a Presidente dell’Associazione.” “ACB – dichiara Viganotti – è diventata un interlocutore fondamentale per le società di brokeraggio che rappresenta a livello nazionale, e per le Istituzioni con cui collaboriamo da anni e condividiamo temi importanti per il mercato assicurativo. “E’ nostra volontà proseguire con una presenza costante sui tavoli di lavoro che ci rappresentano per formulare azioni sempre più efficaci per la tutela di tutti i nostri associati” – continua Viganotti – “E’ un momento storico difficile per tutta la nostra economia, e ancor più complicato per le nuove direttive che riguardano la nostra categoria ma siamo determinati e pronti ad affrontare le prossime sfide contando sulla nostra coesione che è la nostra forza” – conclude Viganotti.