Hannover Re ha iniziato il 2018 con una solida crescita dei premi, grazie anche a migliori condizioni di mercato.

Hannover Re ha infatti registrato un aumento del 17,6% dei premi nel I trimestre (percentuale che sale al 27,5% se rettificata per gli effetti valutari), a 5,3 miliardi di euro.

Con un portafoglio più ampio di rischi sottoscritti, tassi più elevati raggiunti in molti trattati rinnovati a causa delle condizioni di mercato successive ai notevoli danni da catastrofe dello scorso anno, Hannover Re dovrebbe essere in rotta per un anno più redditizio se gli eventi maggiori rimangono entro le aspettative.

L’amministratore delegato Ulrich Wallin ha commentato: “Abbiamo sfruttato al massimo le opportunità disponibili sui mercati della riassicurazione e sostanzialmente ampliato il nostro portafoglio. Con un utile netto di Gruppo di 273,4 milioni di euro, abbiamo compiuto il primo passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo di fine anno di oltre 1 miliardo di euro”.

Nel complesso, Hannover Re ha riferito che il risultato operativo (EBIT) è salito dell’8,5% a 433,9 milioni di euro, da 399,9 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.