Il fondo EQT VIII ha siglato un accordo per acquisire Facile.it da Oakley Capital e altri soci di minoranza. Oakley Capital reinvestirà nella società mentre EQT VIII ne deterrà la quota di maggioranza.

EQT VIII sosterrà lo sviluppo della strategia di crescita di Facile. Oltre ad avere accesso a risorse finanziarie e operative, la Società potrà far leva sulla grande esperienza di EQT nel settore TMT, sulla sua presenza locale e sul suo network globale di advisor industriali. L’attuale management di Facile, incluso il CEO Mauro Giacobbe, continuerà a guidare l’organizzazione costruendo ulteriormente su un solido track record di crescita.

“Siamo molto colpiti dal team manageriale di Facile e dall’elevata qualità dell’offerta di servizi della Società. Facile possiede una posizione di leadership nel mercato della comparazione online dei prezzi, costruita con successo negli ultimi dieci anni, aiutando milioni di consumatori a fare acquisti in modo più oculato. Siamo impazienti di sostenere Facile e il suo management nel loro continuo percorso di crescita e di espansione online e offline”, ha affermato Dominik Stein, Partner di EQT Partners, Investment Advisor di EQT VIII e Responsabile del settore TMT di EQT.

Mauro Giacobbe, ceo di Facile ha commentato: “Siamo entusiasti di avere EQT come nuovo azionista di controllo e di lavorare insieme a stretto contatto. L’approccio industriale di EQT, la sua presenza globale insieme alla sua prospettiva locale e all’ampio network saranno di validissimo apporto per Facile nell’intraprendere la nostra prossima fase di crescita. Siamo convinti che lo spirito imprenditoriale di EQT giocherà un ruolo importante per il nostro successo futuro”.

Il perfezionamento dell’operazione, prosegue la nota, è atteso per il mese di giugno 2018. Le parti hanno concordato di non diffondere il valore della transazione.