Si è conclusa giovedì 26 aprile u.s. l’operazione che ha portato DUAL Italia ad acquisire il 100% del capitale di Synkronos Italia S.r.l., agenzia di sottoscrizione partecipata da Munich Re e Reale Group.

L’acquisizione di Synkronos – seconda underwriting agency domestica per ricavi – consolida la leadership di DUAL nel mercato delle MGA come la più grande agenzia di sottoscrizione italiana.
Su queste basi, Great Lakes Insurance SE, parte del Gruppo Munich Re, e Italiana Assicurazioni, compagnia di Reale Group, hanno confermato invariato il loro supporto in termini di capacità assicurativa.

L’operazione prelude al progetto di integrazione di Synkronos in DUAL Italia che si completerà entro la fine dell’anno.

A commento dell’acquisizione, l’Amministratore Delegato di DUAL Italia, Maurizio Ghilosso, ha sottolineato: “L’acquisizione di Synkronos consolida il nostro posizionamento nel mercato italiano e ci consente di proporre al perimetro allargato dei nostri Partner commerciali un portfolio di offerta specialistico più ampio e diversificato, sempre garantito da una capacità assicurativa di altissimo standing. In Synkronos abbiamo visto le stesse qualità che hanno permesso a DUAL Italia di distinguersi sul mercato: un Team di persone di grande valore, capace di esprimere affidabilità e competenza sotto il profilo dell’approccio sottoscrittivo e della gestione dei sinistri. Guardo quindi con entusiasmo e fiducia alle opportunità e alle sinergie che insieme andremo a realizzare a favore dei nostri Partner commerciali”.