CNP Partners, la controllata spagnola di CNP Assurances, ha chiuso il 2017 con una raccolta premi pari a 322,46 milioni di euro ed un volume di contributi ai fondi pensione che ha raggiunto 43,85 milioni di euro.

Insieme segnano un risultato totale superiore del 2,25% rispetto a quello registrato l’anno precedente. Questo risultato è coerente con la strategia del gruppo di riorientare il business mix verso prodotti che assorbano meno risorse finanziarie come piani pensionistici, prodotti di rischio e prodotti Unit Linked.

L’aumento dei ricavi derivanti ​​dai prodotti strategici per l’azienda è molto significativo e rappresenta già oltre il 54% della raccolta. In particolare è stato registrato un aumento del risultato del 19% per quel che concerne i prodotti di protection vita, del 73% per i fondi pensione e del 73,5% per la componente Unit Linked.

Le riserve tecniche della Compagnia si sono attestate a 1.888,78 milioni di euro, con una crescita del 5% rispetto all’anno precedente, mentre gli attivi sono cresciuti del 5%, raggiungendo 2.227,66 milioni di euro.

L’utile al netto delle imposte si è attestato a 3,45 milioni di euro, con un incremento dello 0,57% rispetto all’anno precedente.