Blue Assistance attiva “SOS Cyber”: un nuovo servizio dedicato alle aziende che offre protezione e sicurezza contro i rischi informatici.

SOS Cyber consiste in un abbonamento annuale che offre l’accesso alle prestazioni erogate da specialisti del settore. In particolare, il servizio offerto da Blue Assistance permette alle imprese di entrare in contatto con le migliori società informatiche che, tenendo conto delle specifiche esigenze, definiranno le azioni di tutela preventiva e di monitoraggio da adottare e attiveranno 24h/24 le procedure di emergenza in caso di attacco cyber.

Grazie al servizio è inoltre possibile supportare le PMI a progettare e dotarsi delle soluzioni informatiche necessarie al rispetto della nuova normativa europea sulla protezione dei dati – GDPR – in vigore da maggio e caratterizzata da consistenti sanzioni in caso di inadempienza.

«A fronte di un mondo business sempre più digitale e interconnesso, cresce nelle PMI la consapevolezza del rischio cyber e l’esigenza di proteggersi adeguatamente dalle minacce alla sicurezza informatica, anche in ottemperanza alla nuova normativa europea sul Data protection – ha dichiarato Matteo Cattaneo, Direttore Generale Blue Assistance – Blue Assistance è in grado di fornire soluzioni integrate e complete per la cybersecurity, garantendo ai propri clienti servizi innovativi che hanno come comune denominatore serietà, affidabilità e solidità».