Il gruppo Allianz ha siglato un accordo per acquisire l’8% del principale riassicuratore africano Africa Re. Secondo i termini dell’accordo, il corrispettivo totale da pagare in cash ammonterebbe a 81 milioni di dollari (69 milioni di euro).

Allianz crede che l’Africa sia uno dei mercati di crescita futuri e per questo motivo continua ad investire passo nel continente. 

Attraverso la cooperazione e l’innovazione in vari settori, Allianz e Africa Re mirano a sostenere congiuntamente la penetrazione assicurativa in Africa e lo sviluppo economico del continente.

La partnership consentirà la cooperazione nelle aree della riassicurazione, sviluppo del business, condivisione delle migliori pratiche, strumenti di gestione del rischio, nonché formazione e supporto tecnico, in particolare nelle aree emergenti e nei mercati sottoserviti.

Africa Re, dopo 42 anni di esperienza operativa nel continente, ha una conoscenza approfondita del business dei mercati africani e una rete estesa tra le regioni e le comunità linguistiche, consentendo vicinanza ai suoi clienti.