Chubb ha annunciato, nei primi giorni di maggio, di aver completato l’integrazione societaria delle compagnie operanti in Europa.

Questo a seguito dell’acquisizione di Chubb Corporation da parte di ACE Limited conclusasi a gennaio del 2016, che ha dato origine, sotto il rinnovato marchio Chubb, alla più grande compagnia al mondo per capitalizzazione nei rami danni, presente con proprie filiali in 54 Paesi e con un network internazionale capace di coprire rischi in oltre 200 Paesi.

A partire dal 1° Maggio il portafoglio di Chubb Insurance Company of Europe SE è stato trasferito ad ACE European Group Limited, la quale è stata ridenominata Chubb European Group Limited, coerentemente con la nuova politica di branding. Sul mercato dei Llyod’s, invece, dove entrambe le compagnie operavano, ACE Underwriting Agencies Limited è stata ridenominata Chubb Underwriting Agencies Limited, successivamente al trasferimento di portafoglio di Chubb Managing Agency Limited avvenuto a Settembre 2016.

Andrew Kendrick, Regional President, Europe ha dichiarato: “Sin da Gennaio 2016 la nostra priorità è stata mettere insieme i punti di forza complementari delle due organizzazioni in Europa a vantaggio dei nostri intermediari assicurativi e dei loro clienti. Il successo dell’integrazione societaria avvenuta nel nome di Chubb rappresenta un passo avanti importante nel processo di integrazione in Europa.”

Orazio Rossi, Country President, Italia ha aggiunto: “Sono molto contento della risposta che abbiamo avuto dal mercato in merito ai progressi fatti finora ed entusiasta per le prospettive riguardo il nostro futuro. E’ nostra intenzione continuare a crescere, mostrando passione per il nostro mestiere e determinazione nel perseguire l’eccellenza tecnica, la qualità del servizio e un’elevata capacità di esecuzione.”