Sono stati assegnati a Bruges lo scorso 18 maggio gli Innovation Awards 2016,  i riconoscimenti che ogni anno la Fédération Internationale de l’Automobile  (FIA) attribuisce ai progetti più innovativi presentati dai 113 Mobility Club aderenti alla FIA Region I (che comprende Europa, Africa e Medio Oriente).

Sara Assicurazioni, è stata premiata per SaraCheckPoint, la nuova polizza CVT pensata per gli automobilisti che desiderano verificare lo stato dell’auto usato (in termini di reali condizioni del veicolo) nelle compravendite tra privati.

Per sottoscrivere SaraCheckPoint è necessario disporre del Certificato dell’Usato (CDU) che ACI rilascia a seguito di un programma di 115 controlli necessari a classificare lo stato d’uso del veicolo eseguito nelle oltre 600 Officine ACI Global, diffuse su tutto il territorio nazionale.

SaraCheckPoint è la polizza guasti che indennizza i danni subiti alle parti meccaniche del mezzo, i costi della manodopera e delle parti di ricambio necessari per la riparazione.

E’ disponibile nelle due formule:

  • base che assicura: motore, cambio (manuale/automatico), assale/gruppo di rinvio, componenti aggiuntive per propulsione elettrica o ibrida.
  • plus che, oltre a quanto previsto dalla copertura base, assicura: albero di trasmissione, sterzo, impianto freni, impianto alimentazione, impianto elettrico, impianto raffreddamento, impianto di scarico.

In entrambe le formule è inclusa l’assistenza stradale che garantisce il traino presso l’autofficina autorizzata CarGarantie più vicina e il relativo supporto telefonico.