Venerdì scorso Reale Group ha presentato la nuova strategia di sostenibilità e il Bilancio di sostenibilità 2016  nel contesto del 30° Salone del Libro di Torino, di cui Reale Mutua è sponsor.

Il principio della mutualità di Reale Mutua guida da sempre l’intero Reale Group ed è motore della sua strategia di sostenibilità che si presenta rinnovata come globale, integrata al business e inclusiva. Le leve decisive su cui essa si fonda sono identità, centralità delle persone, performance economica, innovazione ed eccellenza che, unite a una comunicazione chiara ed efficace e a una costante valorizzazione del territorio nel quale si opera diventano i veri e propri obiettivi di sostenibilità di Reale Group.

Dopo 13 anni di Bilanci di sostenibilità di Reale Mutua, dall’edizione del 2016 il documento assume una valenza di Gruppo, adeguandosi in questo modo ulteriormente alle esigenze della normativa che, a partire dal 2018, renderà obbligatoria la rendicontazione non finanziaria per le imprese che rispondono a determinati criteri, tra cui Reale Group.

“Abbiamo pensato a una strategia di sostenibilità sempre più rispondente alle aspettative dei nostri stakeholder e in grado di adattarsi rapidamente a un mercato in continua evoluzione, che generi valore e crei vantaggio competitivo. Ne parliamo al Salone del Libro, perché reputiamo che allearci con realtà di eccellenza, e valorizzarle, massimizzi l’impatto delle nostre iniziative di sostenibilità”. Ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua.