Si è tenuta nei giorni scorsi, nella nuova sede Micorsoft a Milano, la premiazione degli studenti vincitori della “call4ideas” lanciata da Generali Italia, in occasione dell’Hackathon 2017 “Semplifichiamo – Appassionati di Semplicità”, rivolta a 15 mila studenti/neolaureati (18-25 anni) di tutte le Università italiane, per raccogliere idee innovative sull’assicurazione del futuro.

Gli universitari sono stati invitati a individuare nuovi strumenti, modalità e servizi innovativi per rendere un’eccellente customer experience e migliorare l’interazione, l’engagement e il dialogo fra cliente e agente, sfidandosi su 4 temi: il ruolo dell’agente nell’era dell’engagement; non solo coperture assicurative, ma interpretare i cambiamenti degli stili di vita e dei comportamenti di acquisto dei clienti; trasformare gli spazi dell’Agenzia in un luogo di relazione; e infine, sul tema della dematerializzazone, un tocco di classe per rendere unica l’esperienza dei clienti.

Questi i vincitori del contest:
1° classificato Marco Penzo, studente di Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Padova – premiato da David Cis, Chief Operating Officer di Generali Italia.
2° classificata Rosanna Bellomo: studentessa di Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Bari – premiata da Fabio Oggioni, Responsabile IT architettura, innovazione e sinistri di Generali Italia
3° classificato Jacopo Baldini: laureato in Informatica Umanistica presso l’Università degli studi di Pisa – premiato da Ivano Bosisio, Head of Operational Excellence e Head of Procurement di Generali Italia.

“L’innovazione è uno dei pilastri della strategia di Generali. E già da due anni abbiamo avviato un percorso improntato all’introduzione di nuovi metodi e strumenti che consentano a Generali di essere unica, distintiva, e di offrire ai propri clienti e agenti un servizio eccellente”, ha commentato Ivano Bosisio, Head of Operational Excellence e Head of Procurement di Generali Italia.

Oltre ad un premio in denaro, per i vincitori si apriranno le porte del laboratorio Home Insurance di Generali Italia: i vincitori sono stati, infatti, invitati per una giornata formativa nelle “Stanze del lavoro” della Compagnia per osservare da vicino come si opera e come si fa innovazione in Generali Italia.